DIECI BORSE DI STUDIO PER I PIÙ MERITEVOLI

PREMESSA

Sono messe a concorso 10 Borse Di Studio a favore degli studenti che hanno conseguito il Diploma di Licenza Media nell’anno 2014/15 con votazione non inferiore a 9/10mi
.
L’Istituto Paritario “Santa Maria” di Monterotondo (Roma) mette a disposizione n. 10 (dieci) posti per la frequenza dell’intero corso di cinque anni del Liceo Linguistico per le Arti Dello Spettacolo, a cominciare dalla classe prima, nel corrente anno scolastico 2015/16, con le seguenti agevolazioni:

REGOLAMENTO

1. Agli studenti indicati in premessa è assegnata una BORSA DI STUDIO di valore corrispondente fino ad un massimo dell’ 80% della retta di frequenza normalmente prevista per ogni anno di corso. Inoltre, gli studenti del primo anno avranno in dotazione un PC, libri e servizio scuola-bus gratuiti.
2. L’assegnazione di cui al p.1) sarà accordata dalla Direzione anche in base alla situazione socio-economica della famiglia e sarà confermata per tutti gli anni successivi a condizione che lo studente, allo scrutinio finale di ogni anno, sia ammesso alla classe successiva senza debiti formativi e con voto di comportamento non inferiore a 9/10mi.
3. I posti verranno assegnati in base alla data di arrivo delle domande a cominciare dalla data del 7 (sette) settembre 2015: saranno escluse quelle che perverranno dopo il 14 settembre 2015 (vedi p. 5).
4. I posti eventualmente non utilizzati saranno assegnati, nel successivo anno scolastico 2016/17, alla nuova classe prima del Liceo Linguistico per le Arti Dello Spettacolo.
5. Le domande di adesione al concorso, secondo il modulo allegato, dovranno pervenire per e.mail (ist.santamaria@virgilio.it), FAX (06.90627302), posta o consegnate a mano, all’Istituto Paritario Santa Maria – Via Ticino, 45 – 00015  Monterotondo, entro le ore 20 del 14 settembre 2015.
6. In considerazione dello scopo sociale del presente Bando, possono partecipare anche coloro che, in possesso dei requisiti sopra indicati, hanno già effettuato l’iscrizione presso questa o altra scuola.

LA DIREZIONE

Scarica il modulo di adesione al bando